Connect with us

Attualità

“I migranti sono al centro dell’azione della Chiesa”

Published

on

“I migranti sono al centro dell’azione della Chiesa”

“I migranti sono al centro dell’azione della Chiesa”

Si è aperto a Rocca di Papa il XIV Capitolo generale delle suore missionarie di San Carlo Borromeo, che eleggerà il nuovo governo della Congregazione a livello internazionale. Durante la messa di apertura, monsignor Perego, vescovo di Ferrara, ha citato Papa Francesco e l’enciclica Evangeli Gaudium con il suo senso della “Chiesa in uscita”, poi ha affrontato il tema dei migranti e dei rifugiati, che devono essere “al centro della Chiesa”. Il “diritto a emigrare” – ha aggiunto – è “un diritto inalienabile” del genere umano.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025