Connect with us

Cronaca

ROMA Truffa su conti correnti e assegni: 54enne in manette

Published

on

ROMA Truffa su conti correnti e assegni: 54enne in manette

ROMA Truffa su conti correnti e assegni: 54enne in manette.

ROMA Truffa su conti correnti e assegni. Un piano ambizioso, che un 54enne napoletano aveva deciso di portare a compimento nella Capitale. E’ riuscito a raggirare diverse agenzie di istituti di credito in città, finchè non è stato arrestato nel capoluogo partenopeo dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Con precedenti passati in analoghe attività delinquenziali, l’uomo era riuscito ad aprire, a nome di persone ignare, 15 conti correnti. Si presentava con documenti di identità falsi presso gli sportelli di varie agenzie, versando assegni bancari rubati. A emettere i titoli banche e società di assicurazione a fronte del risarcimento di sinistri.  

Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti.  

Gli elementi raccolti dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Roma, coordinato dal I Gruppo, sono stati inviati alla Procura della Repubblica capitolina. Il G.I.P. del locale Tribunale ha potuto così emettere nei confronti del truffatore la misura cautelare degli arresti domiciliari. Sono in corso approfondimenti finalizzati a quantificare l’importo della truffa. 

L’attività si inquadra nell’azione delle Fiamme Gialle volta a tutelare il regolare funzionamento del mercato dei capitali, a beneficio dei risparmiatori.

INTANTO NUOVE ACCUSE FIGC AL DS GIALLOROSSO PETRACHI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025