28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

SARDINE La Raggi attacca Salvini: “Roma non si lega, vai a lavorare”

ROMA Virginia Raggi strizza l’occhio alle Sardine e dai social attacca Matteo Salvini: “Roma non si Lega. Questa giornata è stata una bella festa di popolo”.

“È bello vedere tanta partecipazione di cittadini a San Giovanni. Grazie alle Sardine per l’energia che hanno portato nella nostra città e aver reso questa giornata una festa di popolo”, ha aggiunto la Raggi che poi rincara la dose riferendosi a Matteo Salvini: “Sai solo insultare. Io lavoro, in trincea affinché Roma non torni mai più in mano a te e ai tuoi amici. Tu twitti, giochi su fb, dichiari guerra a nocciole, ‘migranti’ e Nutella. Prova a lavorare per una volta in vita tua, capiresti tante cose”.

Un applauso arriva anche dal Segretario del Pd Nicola Zingaretti: “Ora cambiamola insieme la nostra bella Italia. Grazie per aver reso Roma così bella, per la passione, per chiedere una politica sana. Belle le proposte che avete lanciato, faremo di tutto per metterle in atto ed essere all’altezza del vostro impegno”, ha scritto su Twitter.

Sempre sui social arriva il commento di Matteo Renzi: “Le Sardine hanno ottenuto un risultato politico potente. Hanno mostrato che le piazze non sono solo di Salvini. Ora la sfida è passare dalla protesta alla proposta. Per adesso: complimenti agli organizzatori. Non c’è cosa più bella di un futuro da scrivere”.

Da parte della Lega un commento è arrivato dal capogruppo alla Camera, Riccardo Molinari: “Quando una piazza si raduna in maniera pacifica va sempre bene. Il problema è quando una piazza si raduna solo ‘contro’. Mi pare che il movimento delle Sardine non abbia una proposta politica ma sia un movimento di elettori del centrosinistra che vanno in piazza sotto un nome diverso perché hanno vergogna di presentarsi con la bandiera del Pd”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS