Connect with us

Cronaca

FIUMICINO Agente ospita ragazzino per Natale dopo l’arresto dello zio

Published

on

FIUMICINO Agente ospita ragazzino per Natale dopo l’arresto dello zio

FIUMICINO Agente ospita ragazzino per Natale dopo l’arresto dello zio.

FIUMICINO Agente ospita ragazzino per Natale dopo l’arresto dello zio. 13 anni, il minore è rimasto da solo all’aeroporto di Fiumicino la sera della vigilia di Natale. Per fortuna, in suo soccorso sono è intervenuto un agente della Polizia di frontiera aerea dello scalo romano, che, insieme alla sua famiglia, ha deciso di accoglierlo in casa sua. Di origine moldava, il ragazzino era arrivato assieme allo zio, un pregiudicato. L’uomo, non appena sbarcato, è stato però arrestato perchè condannato a 6 mesi di carcere per furto. Rimasto senza accompagnatore e senza accoglienza temporanea in una struttura adeguata, in favore del 13enne è scattata una ‘gara di solidarietà‘ della Polizia giudiziaria e della Polizia di frontiera aerea di Fiumicino, che gli ha evitato di passare la notte di festa da solo nell’aeroporto. In attesa che la madre arrivasse in Italia dalla Moldavia per riprenderlo, è stato ospitato nella casa di un investigatore, autorizzato dai Servizi Sociali e col consenso sia del ragazzino che della madre. Qui la squadra di polizia giudiziaria gli ha fatto trovare dei doni acquistati con una colletta. L’indomani è stato poi riaccompagnato a Fiumicino, dove ha potuto riabbracciare la madre, nel frattempo giunta in aereo in Italia dalla Moldavia. Prima di ripartire la donna, visibilmente commossa, ha voluto esprimere la sua gratitudine con un dono per gli agenti: un presepe.

INTANTO AL VIA DOMANI A ROMA ‘CORRI PER LA BEFANA’

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025