28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Spaccio, raffica di arresti e sequestri di contanti della PS

ROMA Spaccio, raffica di arresti e sequestri di contanti della PS.

ROMA Spaccio. Questo il reato per il cui contrasto la Polizia di Stato ha svolto nelle scorse controlli straordinari in varie zone della Capitale. 10 arresti e 16.880 euro in contanti sequestrati al termine dell’operazione, predisposta dal Questore Carmine Esposito.

Tra coloro per cui sono scattate le manette A.O.A.M, 33enne egiziano, pizzicato in via di Tor Cervara in sella ad una bicicletta utilizzata per la sua ‘attività’. L’uomo ha provato a fuggire ma è stato bloccato in via di Tor Sapienza. Perquisito, è stato trovato in possesso di 16 grammi di marijuana.

Un giovane gambiano è stato invece imputato anche per resistenza a pubblico ufficiale: trovato in possesso di diverse dosi di marjuana in via Giovanni Giolitti, ha aggredito uno degli agenti procurandogli un lieve trauma cranico giudicato guaribile in 5 giorni. M.L, queste le sue iniziali, è stato perciò arrestato dai poliziotti del commissariato Esquilino e Viminale.

Gli agenti del Reparto Volanti, durante il pattugliamento ordinario, hanno fermato in via di Val Melaina V.J., 35enne romano. Sottoposto a perquisizione, indosso gli sono state trovate diverse dosi di cocaina e hashish, che gli sono costate l’arresto.

Sempre in via Giolitti è finito in manette ad opera degli agenti del commissariato Viminale H.I.A.G, cittadino egiziano di 20 anni. Addosso aveva diverse dosi di hashish.

All’interno del parco di Colle Oppio è invece avvenuto il fermo di S.M.M, 33 anni originario del Mali. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti del commissariato Celio mentre cedeva un piccolo involucro in cambio di una banconota di 20 euro. Perquisito, in suo possesso sono stati rinvenuti 240 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. Sanzionato amministrativamente il “cliente”.

Un altro pusher è stato bloccato dagli agenti del commissariato Aurelio, dopo un’intensa indagine sviluppatasi con specifici appostamenti nei pressi della sua abitazione. Proprio qui i poliziotti hanno trovato materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente, 150 grammi di cocaina circa e 16.880 euro in contanti. Questi ultimi erano custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza, nella camera da letto. 

N.E., 22enne romano, arrestato dagli agenti del Reparto Volanti durante il controllo del territorio in zona Borghesiana. Aveva nascosto 28 dosi di cocaina negli slip e in un calzino.

Infine in via Dionisio i poliziotti del Reparto Volanti hanno arrestato, F.N.,  27 anni romano, B.L., 19 anni milanese, e M.M., 18 anni anche lui romano. Perquisiti i tre giovani sono stati trovati in possesso di 300 euro in contanti, e 70 grammi di droga del tipo hashish e marijuana.

INTANTO MASSIMO CARMINATI RESTA IN CARCERE

LIVE NEWS