29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti.

LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata. A scovare i responsabili, operanti a Labico, Colleferro e Valmontone i Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Per i loro ‘colpi’, i ladri usavano la tristemente famosa tecnica della “gomma forata”: approfittavano che le vittime, mentre armeggiavano con cric e bulloni, erano disattente e si intrufolavano negli abitacoli, sottraendo borse o oggetti di valore.  

Solitamente i malviventi entravano in azione all’interno dei parcheggi di bar e centri commerciali, prendendo di mira generalmente persone anziane.

I Carabinieri hanno però posto fine all’attività dei due, un 50enne e un 45enne, entrambi italiani e con numerosi precedenti anche specifici. Entrambi danneggiavano gli pneumatici delle auto delle vittime designate, poi, mentre queste ultime effettuavano la riparazione, entravano nell’autovettura dal lato opposto e con particolare destrezza portavano via gli oggetti lasciati incustoditi.

A scovarli, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Labico. I due malviventi sono stati fermati proprio in un centro commerciale della cittadina labicana.

Dopo averli controllati, i militari hanno scoperto che poco prima avevano compiuto un furto a Valmontone. Qui avevano infatti danneggiato l’autovettura di due coniugi e, mentre l’uomo sostituiva il pneumatico, hanno rubato la borsa alla moglie.

La refurtiva, rinvenuta per intero, è stata restituita ai coniugi valmontonesi. Insieme ad essa, i Carabinieri hanno trovato anche gli attrezzi del mestiere dei truffatori: vari taglierini utilizzati per forare pneumatici.

Adesso i Carabinieri di Labico stanno vagliando altri episodi verificatisi nelle città circostanti. Per i “topi d’auto” è scattato invece l’arresto e il trasferimento nel carcere di Velletri.

INTANTO MONDO DI MEZZO, LA PROCURA PER BUZZI CHIEDE…

LIVE NEWS