Seguici sui Social

Mobile

Maltempo: forti mareggiate sul litorale romano

Pubblicato

il

La scorsa notte una forte mareggiata si è abbattuta sul litorale romano, da Ostia sino a Maccarese e oltre. Occhi puntati, nella fattispecie, sulla costa di Fregene e Focene, da tempo alle prese con i consueti problemi di erosione. Danni a strutture e nuova apprensione per i balneari, che più volte hanno reclamato interventi di difesa strutturali. A Fregene, complice il forte vento, un chiosco in legno è volato via stanotte sulla linea di costa di uno stabilimento. Gli stabilimenti balneari segnalano “nuovi danni a cabine e acqua fin dentro i ristoranti, mentre i detriti per cedimenti precedenti rischiano di finire ormai in mare aperto“. Nel porto canale di Fiumicino, dove per la spinta della mareggiata il moto ondoso interno è rilevante, la flotta peschereccia è stata riparata più a monte, a ridosso del ponte 2 Giugno.

Mobile

Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata

Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata

Pubblicato

il

Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell'immacolata

Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata

Il meteo a Roma e nel Lazio per oggi 7 dicembre prevedono cielo sereno e sole con temperature massime che non superano i 12 gradi, secondo quanto comunicato dagli esperti de Il Meteo.it riportati da Fanpage. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, con massime fino a 13 gradi e minime stabili.

Il weekend potrebbe portare nubi sparse e possibili deboli piogge, mentre dalla prossima settimana sono attesi cambiamenti rispetto al quadro meteorologico attuale. Dopo un periodo di alta pressione e tempo stabile, si prevede l’arrivo di un nuovo ciclone mediterraneo, con piogge, temporali e neve.

 

Continua a leggere

Attualità

Elon Musk annuncia le sue dimissioni da Ceo di Twitter : “Perdiamo 4 milioni di dollari al giorno”

Elon Musk annuncia le sue dimissioni da Ceo di Twitter

Pubblicato

il

L’allarme dei dirigenti di Tesla e SpaceX: "Elon Musk consuma droghe illegali"

Elon Musk, fondatore di Tesla e da poco proprietario di Twitter, grazie ad un sondaggio realizzato da lui stesso sull’app social ha deciso che si dimetterà da Ceo di Twitter.

ELON MUSK LASCIA TWITTER

“Mi dimetterò da amministratore di Twitter, non appena avrò trovato qualcuno di abbastanza folle da assumere l’incarico”. Con questa frase, l’imprenditore sudafricano, naturalizzato canadese annuncia il suo ritiro.

Musk che aveva fatto piazza pulita, licenziando dipendenti su dipendenti, creando non poche polemiche, non ha trovato nel social quella miniera d’oro che immaginava : “Twitter rischia la bancarotta, perde 4 milioni di dollari al giorno”.

A criticare le mosse dell’imprenditore, il Cofondatore Dorsey : “Non ha senso” e il miliardario Bill Gates.

SEGUICI SU FACEBOOK

STOP AI CELLULARI NELLE SCUOLE 

Continua a leggere

Le Rubriche

WhatsApp,per registrare i messaggi non serve più il dito

Pubblicato

il

La nuova procedura rende più semplice la registrazione dei messaggi vocali : qualche secondo iniziale poi con un tocco verso l’alto si può bloccare la registrazione , evitando di tenere premuto il pollice sul microfono.

Finalmente è stata introdotta una funzionalità che renderà la vita di chi registra i messaggi vocali su Whatsapp molto più semplice.
Infatti con l’ultima versione per iOS (presto anche per Android) non è più necessario tenere premuto il dito sull’icona del microfono per registrare un messaggio vocale.

•COME FUNZIONA
Allo stesso modo su Telegram, dopo aver premuto per un paio di secondi sull’icona , ci sarà la possibilità di bloccare la registrazione con un leggero “swipe” verso l’alto, cioè muovendo il pollice verso la parte alta del display ; in questo non è più necessario tenere il dito premuto sul pulsante di registrazione.

E sempre per iOS è stata annunciata anche un’altra novità: da oggi i video da YouTube potranno essere visualizzati all’interno dell’applicazione grazie alla modalità “picture-in-picture”.

Continua a leggere

Tecnologia

APPLE il 12 settembre usciranno 3 nuovi prodotti

Pubblicato

il

Il logo Apple

Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: novità in casa Apple il 12 settembre usciranno 3 nuovi prodotti. La presentazione avverrà nel quartier generale di Cupertino, in California.

APPLE il 12 settembre usciranno 3 nuovi prodotti. L’attesa è tutta sui tre melafonini, che forse si chiameranno XS: due più costosi e uno più economico. Il Ceo Tim Cook dovrebbe mostrare due aggiornamenti dell’iPhone X, uno da 5,8 pollici e uno Plus da 6,5 pollici, che potrebbe avere un listino di 1.100 dollari.

Entrambi monteranno uno schermo Oled su cui, stando ai rumors, si potrà scrivere usando un pennino come già si fa sull’iPad con l’Apple Pencil. Il più grande potrebbe anche montare una tripla fotocamera. La proposta più economica sarà invece uno smartphone con schermo Lcd da 6,1 pollici.

Sul palco dovrebbe esserci anche il nuovo Apple Watch, la Serie 4, con uno schermo più grande del 15% rispetto ai predecessori, una maggiore durata della batteria e migliori capacità di monitorare la salute. E poi i nuovi auricolari AirPods, con il supporto all’assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili di tutti i gadget della Mela.

SEGUICI SU FACEBOOK>>>CLICCA QUI

NUOVO ALBERO CADUTO A ROMA>>>CLICCA QUI



Continua a leggere

Mobile

Ryanair addio lowcost: cambia ancora la politica del bagaglio

Pubblicato

il

Un aereo Ryanair in volo

Ryanair addio lowcost: cambia ancora la politica sui bagagli. Dal primo novembre infatti scatteranno delle novità: non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come è invece oggi.

Portare il bagaglio in aereo comodamente e gratis? Non sarà più la politica della compagnia irlandese. Ryanair addio lowcost: cambia la politica del bagaglio. Quindi a questo punto le possibilità sono due: pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley, senza la priorità invece si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco del secondo bagaglio, anche se di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili). Se il trolley verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Oggi si pagano 25 euro per imbarcare valigie di massimo 20 chili.

SEGUICI SU FACEBOOK>>>CLICCA QUI

INZAGHI ALLONTANA LE POLEMICHE SULLA LITE CON LOTITO>>>CLICCA QUI



Continua a leggere

Internet

TIM Special Top: 50 GIGA e Minuti illim. a 10,86 euro da Iliad, Vodafone e MVNO

Pubblicato

il

La nuova offerta, l’ennesima proposta dai principali operatori dopo l’avvento di Iliad e ho. Mobile, ha un costo di 10,82 euro al mese e comprende:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50 GIGA di connettività internet 4G LTE

TIM Special Top è attivabile in edizione limitata fino al prossimo 30 giugno 2018, salvo proroghe, nei Negozi TIM aderenti e attraverso il servizio Passa a TIM con Operatore.

Il costo di attivazione per l’iniziativa è di 12 euro (9 euro se effettuato tramite Passa a TIM con Operatore) per SIM attiva almeno 24 mesi. In caso di recesso anticipato, TIM prevedrà l’addebito di ulteriori 20 euro sul credito residuo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a recarvi presso un centro TIM.



Continua a leggere

Internet

Wind: 20 GIGA in regalo per 3 mesi ai clienti da almeno 1 anno

Pubblicato

il

E’ ufficiale, la Wind ha attivato una nuova promozione per tutti i clienti in possesso di una SIM Ricaricabile attiva da almeno 1 anno.

A partire da oggi , 14 giugno 2018, e fino al prossimo 1 luglio 2018, tutti i clienti rientranti nell’iniziativa avranno la possibilità di ricevere in omaggio ben 20 GIGA di connettività internet 4G LTE da utilizzare in un arco di tempo pari a 3 mesi dal giorno dell’attivazione.

I 20 GIGA in regalo – specifica Wind – si aggiungeranno all’eventuale offerta già attiva e disattiveranno automaticamente al termine dei 92 giorni previsti dalla promozione.

Superati i GIGA disponibili, i clienti Wind avranno la possibilità di continuare la navigazione alla velocità massima di 128 kbs senza costi aggiuntivi. I GIGA non utilizzati scadranno improrogabilmente.

La promozione può essere attivata direttamente nei centri Wind aderenti all’iniziativa e sparsi nel territorio italiano.

FONTE HDBLOG.IT



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA