Connect with us

Roma e dintorni

ROMA Raggi su Galleria Giovanni XXIII: “Riapre oggi in tempi record”

Published

on

ROMA La Sindaca di Roma Virginia Raggi orgogliosa del completamento in tempi record dei lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII.

ROMA La soddisfazione della Sindaca Virginia Raggi per il completamento dei lavori di riqualificazione di Galleria Giovanni XIII. Lavori per i quali si era consumata una lunga polemica. La Galleria ha riaperto oggi al transito dei veicoli. La Sindaca ha così commentato: “Oggi riapre al traffico la Galleria Giovanni XXIII completamente riqualificata e più sicura. Abbiamo deciso di anticipare i lavori in queste settimane e ridotto di molto i tempi di intervento. Tutto è stato realizzato in 35 giorni di lavori no stop. Abbiamo scelto di investire sulla sicurezza dei cittadini con questo intervento atteso da molto tempo, più di 15 anni. Dopo i numerosi incidenti stradali degli anni scorsi – conclude la Raggi, da oggi migliaia di auto e scooter potranno percorrere in sicurezza la Galleria Giovanni XIII“.

75 GIORNI COMPLESSIVI DI LAVORO

La manutenzione ha avuto una durata di 35 giorni, che si sommano ai 40 giorni necessari per la canna nord, completata il 2 marzo. Sono stati eseguiti interventi di rifacimento dell’asfalto e lavori di pulizia dei tombini e delle caditoie. Poi l’installazione degli attenuatori d’urto e la bonifica della vegetazione infestante in prossimità delle uscite. Quindi interventi di riqualificazione della segnaletica orizzontale integrata con quella luminosa in verticale e la sostituzione delle barriere di sicurezza danneggiate. Inoltre operazioni di impermeabilizzazione della struttura e di pulizia dei pannelli fotoriflettenti. Infine l’applicazione di una vernice antismog e antigraffiti per assorbire l’inquinamento e contrastare gli atti vandalici.

INTANTO D’AMATO PARLA DELLA COPPIA CINESE GUARITA>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025