29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS REGIONE LAZIO Casi tornano a salire: bollettino del 17 Maggio

CORONAVIRUS REGIONE LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno diramato da Salute Lazio, portale dell’Assessorato alla Sanità Regionale.

CORONAVIRUS REGIONE LAZIO Il bollettino di oggi 17 Maggio. Anche oggi reso noto il bollettino sull’emergenza Covid-19 nella nostra Regione. Sono 50 i nuovi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore, in netto aumento rispetto al giorno prima (32). Si tratta del dato più alto da inizio settimana. 6 le persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 622. Boom di guariti, 156 nelle ultime 24 ore, per un totale di 2.914.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALESSIO D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24h. Di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1. Cluster causato dalla partecipazione ad un funerale. Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 156 unità oltre il triplo dei nuovi casi. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. I decessi sono stati 6 nelle ultime 24h. Continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali. I tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206 mila.

CORONAVIRUS REGIONE LAZIO BOLLETTINO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati completi di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 18 nuovi casi positivi riferibili a un cluster di quattro nuclei familiari dovuto alla partecipazione ad un funerale. 27 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
  • Asl Roma 2 – 15 nuovi casi positivi. 40 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
  • Asl Roma 3 – Non si registrano nuovi casi positivi. 24 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
  • Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. 107 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 1 nuovo caso positivo. 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 8 nuovi casi positivi. 41 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Frosinone – 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 88 anni. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Latina – 4 nuovi casi positivi. 0 decessi. 26 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  1. Policlinico Campus Biomedico di Roma – 23 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva.
  2. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Conclusa l’indagine di sieroprevalenza sul personale sanitario, domani i risultati.
  3. Azienda Ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore.
  4. Policlinico Tor Vergata – 60 pazienti ricoverati di cui 6 in terapia intensiva. 3 pazienti guariti.
  5. Azienda Ospedaliera San Giovanni – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore.
  6. Policlinico Umberto I – 76 pazienti ricoverati di cui 5 in terapia intensiva.
  7. Policlinico Gemelli – 68 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 10 in terapia intensiva.
  8. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – In totale restano ricoverati al centro Covid di Palidoro 4 bambini in buone condizioni generali.

LIVE NEWS