Connect with us

Politica

Caos a Montecitorio, si infiamma la polemica tra Sgarbi e Carfagna

Published

on

Dopo essere stato portato via di peso dall’Aula, Sgarbi è tornato a parlare dell’accaduto

Momenti di tensione oggi a Montecitorio, dove Vittorio Sgarbi è stato espulso dall’Aula e portato via di peso per aver usato parole offensive nei riguardi di Mara Carfagna e Giusi Bartolozzi. Tanti i messaggi di solidarietà inviati alla vicepresidente e alla deputata di FI. “Le istituzioni vengono uccise dal ridicolo, diceva Francesco Cossiga. Credo sia necessario ristabilire un galateo istituzionale e recuperare i valori che hanno reso alta la nostra Repubblica”, ha scritto Mara Carfagna su Facebook, “Non bisogna mai dimenticare il ruolo che si ricopre, la responsabilità nei confronti dei cittadini e delle grandi personalità che hanno costruito il nostro Paese in nome di una visibilità urlata che porta forse un vantaggio temporaneo ma va a discapito della credibilità di tutta la nazione”. Anche Sgarbi è tornato sui fatti accaduti quest’oggi a Montecitorio: “Non appartengo alla categoria dei pavidi, dei vigliacchi, dei tornacontisti. Dico quel che penso. Ci metto sempre la faccia”, ha scritto sui social, “Sto in Parlamento a testa alta. Chi mi attacca è solo perché ricordo loro cosa sono e sono stati, come hanno ottenuto quei posti e come verranno ricordati”, ha concluso.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025