Connect with us

Primo Piano

Moria pesci nel Tevere: Europa Verde presenta un esposto

Published

on

Moria pesci nel Tevere: Europa Verde presenta un esposto

Moria pesci nel Tevere: Europa Verde presenta un esposto.

Guglielmo Calcerano e Silvana Meli, co-portavoce dei Verdi di Roma ed esponenti di Europa Verde, nel corso del flashmob a piazza Pasquale Paoli, di fronte a ponte Vittorio Emanuele II, hanno affermato: “Come Verdi-Europa Verde di Roma siamo sulle rive del Tevere, chiediamo conto della moria di pesci che si sono verificati dai primi di giugno. Abbiamo presentato richiesta di accesso agli atti alla Asl Roma 1 e ad Arpa Lazio per capire se hanno condotto delle analisi. Ma per ora non abbiamo avuto risposta. In questi giorni abbiamo presentato un esposto ai Carabinieri Forestali perché siamo gravemente preoccupati per la salubrità dell’ecosistema del Tevere. C’è’ un progetto di potabilizzazione di queste acque. È possibile dare da bere queste acque ai romani quando neanche i pesci riescono a sopravvivervi. È importante che ci sia un intervento delle istituzioni. Bisogna fare chiarezza sulle ragioni che hanno causato tali episodi e per ripristinare la salubrità delle acque, restituendo così dignità alla Capitale stessa”.

IL MINISTRO BOCCIA: “LO STATO DI EMERGENZA È LA NOSTRA ARCA DI NOÈ”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025