Cronaca
ROMA Cinghiali in libertà, è allarme tra i residenti
ROMA Una colonia di cinghiali sta terrorizzando da diverse settimane i residenti del quartiere Aurelio. La denuncia del Comitato di Quartiere.
È allarme cinghiali: il Comitato di Quartiere Aurelio – Roma XIII ha inoltrato un esposto al Prefetto, al Sindaco e al Presidente della Regione Lazio e per conoscenza al Direttore della Asl Roma 1, all’Ente Regionale Roma Natura e ai Presidenti dei Municipi XIII e XIV avente per oggetto “denuncia per mancata attuazione del protocollo d’intesa stipulato tra Comune di Roma, Città Metropolitana di Roma e Regione Lazio il 2 febbraio 2020, per la gestione del cinghiale (sus Scrofa L.) nel territorio di Roma Capitale”. Questo perché, come spiegato nell’esposto inviato dal Comitato, “nelle ultime settimane il territorio confinante con il Parco del Pineto (Aurelio, Balduina, Boccea, S.Pietro) è stato oggetto di invasione di molte decine di capi di cinghiali, avvistati in ogni ora del giorno e della notte, che hanno provocato allarme e paura tra i residenti, per le forti ripercussioni in tema di sicurezza e di salute pubblica”. In attesa di un intervento da parte delle istituzioni, il CdQ invita i cittadini a partecipare sabato 10 ottobre ad una iniziativa di sensibilizzazione per la pulizia del Parco del Pineto.
Marco Vannini, i genitori: “Se arriverà risarcimento, lo daremo in beneficenza”
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
