Cronaca
ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco: la protesta degli animalisti
ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco: la protesta degli animalisti.
ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco. Gli animali, una mamma e sei cuccioli, avrebbero perso la vita dopo essere stati narcotizzati. A confermarlo Piergiorgio Benvenuti, presidente del Movimento Ecologista EcoItaliaSolidale. “Un episodio indegno – racconta – La peggiore soluzione che si poteva trovare. Apprezziamo e siamo solidali con il gruppo di cittadini che ha protestato in strada contro questa soluzione. Che è stata adottata con l’ausilio della Polizia Provinciale armata di fucili, a poca distanza dalla Basilica di San Pietro“.
“Nei giorni scorsi – aggiunge Benvenuti – la famiglia di cinghiali, attirata da cumuli di rifiuti, si era rifugiata nel giardino Mario Moderni, in via della Cava Aurelia. Apparentemente un rifugio sicuro per la mamma cinghiale e tutta la sua famiglia. E invece è subito scattata la trappola, con i cancelli del giardino subito chiusi per bloccarli. Sarebbe stato facile così catturarli senza sopprimerli. Invece sono state utilizzate le armi per narcotizzarli e poi la condanna a morte è stata eseguita con punture di liquido letale. Il tutto nel pieno centro della Capitale“.
Benvenuti si scaglia quindi contro le autorità: “La Regione è responsabile, così come l’inerzia della sindaca Raggi, incapace di raccogliere e gestire i rifiuti della città. A farne le spese una inerme famiglia di cinghiali, che avrebbe potuto invece essere agevolmente rimessa in libertà in natura“.
-
Video7 giorni agoUomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni agoNuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni agoTragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena

