fbpx
Seguici sui Social


Cronaca

Cane cade in un pozzo. I vigili del fuoco lo traggono in salvo

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Nella giornata di oggi, un cane è finito in un pozzo profondo 6 metri. Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco

L’episodio si è verificato all’interno della Riserva Naturale dell’Insugherata. A dare l’allarme è stato il padrone del cane. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Roma (squadre 8A del distaccamento Monte Mario) in collaborazione con il Nucelo Saf (Speleo Alpino Fluviale). Il personale si è calato giù per il pozzo e ha tratto in salvo il cane, trovato in buone condizioni, mediante il cavalletto cevedale.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Parioli, Vigili multano ragazzi senza mascherina: aggrediti

Avatar

Pubblicato

il

Di

Vigili


L’incidente avvenuto ieri in un locale del quartiere romano. In 20 si sono scagliati contro i due agenti, uno è stato portato all’ospedale

Roma, Parioli, un gruppo di ragazzi radunato per l’aperitivo in un locale della zona. Niente di anormale, ma molti di loro erano sprovvisti di mascherina.
Una pattuglia della Polizia locale, di passaggio, si è fermata e ha ricordato loro l’obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza, non pensando di suscitare una reazione violenta nel gruppo, come invece è accaduto. I due vigili urbani sono stati infatti aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente. tutto è iniziato nel momento in cui uno dei due stava redigendo il verbale della multa: spintonato e colpito alle spalle con un calcio, è stato poi fatto cadere da uno dei ragazzi, con lo scopo di sottrargli il verbale dalle mani. I giovani si sono poi scagliati tutti e venti contro i due vigili. Solo dopo l’intervento di altre pattuglie del vicino comando la situazione è tornata sotto controllo. L’agente ferito è stato trasportato poi al Policlinico Umberto I dove gli sono stati dati dieci giorni di prognosi. Gli aggressori sono stati tutti identificati dai suoi colleghi. Il ragazzo che ha colpito il vigile dovrà ora rispondere del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA