Ultime Notizie Roma
Christian De Sica: “Il Covid? Ha colpito anche me. Niente feste di Natale”

Christian De Sica ha voluto parlare del suo momento durante il Covid, dei nuovi cinepanettoni e del Natale che, quest’anno sarà diverso
L’attore e regista romano Christian De Sica, si è lasciato andare in un’intervista a Il Messaggero, dove ha parlato del suo periodo in cui si era preso il Covid e dei cinepanettoni che come sappiamo in ogni Natale, accompagnano gli italiani a grandi risate.
“Il Covid ha colpito anche me, però, devo ringraziare Dio perché mi è venuta solo una leggera febbre con un po’ di debolezza diffusa. Sono riuscito a rimanere a casa e a curarmi da solo, ora sono passati 4 giorni e il mio tampone è negativo. Sto aspettando l’uscita del mio ultimo film Un Natale su Marte che ho girato con il mio amico Boldi, poi inoltre, sono in fermento, voglio iniziare a girare l’altro film Chi ha incastrato Babbo Natale, qui, interpreterò il vecchio vestito in rosso che è un po’ rimbambito e sarà vittima del napoletano Siani”.
NATALE E LAVORO
“Sicuramente non sarà una cosa bella rinunciare al Natale. Io il 25 dicembre lo vivo come una grande festa da vivere con la famiglia ma anche con gli amici. Le ultime notti del Natale, le ho passate nella casa in Toscana, in pigiama, con la mia famiglia a preparare il cenone per le persone care, sarà molto dura dover rinunciare a tutto ciò, a questa tradizione. Quest’anno rimarrò a Roma, faremo un Natale piccolo, senza parenti né amici, questa è una grande amarezza che mi porto nel cuore, ma le cose stanno andando così. Nel cinema non paga più nessuno, io sono fortunato, ho dei produttori corretti, ma molti si ritrovano senza avere avuto il loro lavoro pagato per colpa della pandemia. Penso che tutti si adegueranno a questa nuova norma del Natale, siamo italiani e quindi, abituati agli imprevisti”.
COVID
“Quando ho scoperto di essere positivo, non mi è preso il panico ma, ho affrontato tutto ciò con la consapevolezza che ce l’avrei fatta e anche una speranza nel futuro. Quando si è in questa situazione, bisogna viverla con positività, per fortuna ora sto bene. Ci sono stati tanti incoscienti ma alla fine prevarrà l’atteggiamento di responsabilità”.
NATALE SU MARTE
“Questa idea, viene dal defunto Gigi Proietti, quando ha saputo che stavamo preparando un nuovo film sul Natale ci ha detto: “Siete stati dappertutto e quest’anno ndo’ ca… annate? e così abbiamo deciso di andare su un altro Pianeta”.
Operazione dei carabinieri: 2 pusher in manette, sequestrati 4.000 euro
Stati generali M5S – “Siamo i pazzi della democrazia, al Governo per evitare il baratro”
Ultime Notizie Roma
“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.
L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.
“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.
Ultime Notizie Roma
Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley
La Roma inaugura la stagione 2025-26 con una vittoria di misura sull’Olimpico contro il Bologna. Finisce 1-0 per i giallorossi, nel debutto ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina, che festeggia la sua 600ª partita in Serie A con tre punti importanti. A decidere il match è il gol al 53′ di Wesley, esterno brasiliano alla sua prima apparizione ufficiale, bravo a inserirsi e concludere in rete una ripartenza orchestrata da El Shaarawy e Koné.
Il tecnico romano deve fare a meno di diversi elementi chiave – su tutti Pellegrini e Bailey – ma la Roma risponde con una prestazione solida, soprattutto in fase difensiva. Svilar non corre troppi rischi, ben protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Buone indicazioni anche da Soulé e Angelino, mentre Dybala, entrato nella ripresa, mostra sprazzi di classe.
Il Bologna di Italiano, costretto al cambio anticipato di Immobile per infortunio, prova a reagire con Cambiaghi e Orsolini, ma senza incidere. Ottimo l’esordio di Castro, entrato al 31’, mentre delude Freuler, ammonito e mai in partita.
Gasperini può sorridere: la sua Roma parte col piede giusto.
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore