Seguici sui Social
PUBBLICITA


Coronavirus

CORONAVIRUS – Annunciato vaccino efficace al 94,5%

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


L’azienda statunitense Moderna ha annunciato in un comunicato che il suo vaccino contro il Covid  ha una efficacia del 94.5%

 

La scorsa settimana, Pfizer aveva annunciato per il suo vaccino un’efficacia del 90%. I dati sono preliminari e allo stato attuale gli studi sono ancora in corso. Pertanto le percentuali sono soggette a cambiamenti. Per ora infatti Pfizer e Moderna hanno annunciato i risultati attraverso comunicati stampa e non pubblicando le ricerche su riviste scientifiche. Le società non hanno ancora divulgato i dati dettagliati che consentirebbero a esperti esterni di valutare le loro affermazioni. Ad ogni modo i risultati sono più che incoraggianti e offrono una speranza nel contesto di una pandemia che ha causato la morte di oltre 1,2 milioni di persone e ne ha infettate 53 milioni nel mondo. «È davvero una buona notizia», ha detto Anthony Fauci, il massimo esperto americano di malattie infettive, che ha parlato anche di «grande passo nella direzione giusta. Il 94,5 percento è davvero impressionante». Il vaccino non sarà tuttavia disponibile su larga scala fino a primavera. Moderna ha annunciato che entro fine anno saranno disponibili 20 milioni di dosi per il mercato americano e tra 500 milioni e 1 miliardo entro il 2021.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Lazio, vaccino antinfluenzale: ritardi dovuti a mancata consegna dosi

Avatar

Pubblicato

il

Di

Il vaccino dal medico


L’Unità di Crisi Covid-19 chiarisce la situazione vaccini: “Nessun ritardo può essere attribuito alla Regione Lazio”

Regione Lazio. E’ stata diffidata la ditta Sanofi Pasteur  a causa del ritardo nella consegna del vaccino antinfluenzale. La comunicazione ufficiale arriva dall’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. Questo il contenuto della nota. “I ritardi nella campagna vaccinale del Lazio sono attribuibili esclusivamente alla mancata fornitura di circa 500mila dosi di vaccino VAXIGRIP TETRA da parte della società Sanofi Pasteur che si è aggiudicata la gara per fornire 1,4 milioni di dosi, ma finora ne ha consegnate solo 823mila. Mancano all’appello quindi oltre 500mila dosi. La Sanofi è stata già diffidata da parte della Centrale acquisti regionale a consegnare tutto ciò che è stato contrattualizzato ed ora è stata attivata anche l’avvocatura regionale. Nessun ritardo può essere attribuito alla Regione Lazio, che è stata tra le prime regioni italiane a bandire la gara con il dovuto anticipo. Tale ritardo nelle forniture sta causando un notevole rallentamento della campagna di vaccinazione e disorientamento negli utenti, soprattutto quelli della fascia over 65. E’ prevista per oggi invece la consegna di oltre 66mila dosi dell’altro vaccino previsto dalla gara della società Seqirus. Si tratta del FLUCELVAX TETRA che verrà immediatamente distribuito ai medici di medicina generale, mentre i rimanenti 22mila saranno disponibili dalla prossima settimana, in modo da completare la fornitura prevista. Ad oggi nel Lazio sono stati somministrati oltre un milione di dosi di vaccino antinfluenzale, superando così la precedente stagione vaccinale”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA