Seguici sui Social
PUBBLICITA


Roma Sud

Piazza Ragusa, raccolta fondi per l’ultimo saluto ad Angelo (Saverio)

Avatar

Pubblicato

il

Parrocchia Sant'Antonio e Annibale Maria
PUBBLICITA


Una raccolta fondi ideata dai volontari della Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria per coprire i costi del funerale

Roma, Piazza Ragusa. Nei giorni scorsi è venuto a mancare Angelo (meglio conosciuto come Saverio), una persona senza fissa dimora che da oltre 15 anni stava ogni giorno nei pressi della Conad di Via Taranto 210. In quello stesso punto lo scorso martedì è stato trovato morto; durante la notte a causa del coprifuoco nessuno lo ha visto e soccorso. Un gruppo di volontari della Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria di Roma si sta occupando di organizzare il suo funerale e di riportare la salma in Calabria, da dove Angelo proveniva. Il funerale sarà a spese del Comune ma non sono supportate tutti i costi, come i fiori, i manifesti e la vestizione, inoltre il costo del trasporto della salma in Calabria sarà interamente a carico dei benefattori. Per questo motivo è stata organizzata una raccolta fondi per supportare i costi non coperti, potete fare la vostra donazione attraverso questo link  oppure contattando uno dei volontari direttamente in parrocchia. Per verificare i dettagli dell’iniziativa è possibile visitare direttamente la Pagina Facebook della Parrocchia.

Continua a leggere
Pubblicità

Roma Sud

Villa Fiorelli, via libera della Giunta al recupero dell’ex sede del Servizio Giardini

Avatar

Pubblicato

il

villa fiorelli


Villa Fiorelli, via libera della Giunta al recupero dell’ex sede del Servizio Giardini

Fiorini, “L’edificio in disuso tornerà alla città e ai tanti cittadini che amano e rispettano il patrimonio verde di Roma”

Roma, 6 novembre 2020 – Un ulteriore tassello si aggiunge al recente restyling di Villa Fiorelli, nel Municipio VII, grazie all’approvazione della Giunta Capitolina del progetto di recupero dell’ex sede del Servizio Giardini.

Manteniamo l’attenzione su Villa Fiorelli, un giardino vandalizzato non appena terminati i lavori di riqualificazione: fontanelle divelte, panchine e pavimentazione imbrattata che abbiamo subito provveduto a ripristinare. A queste provocazioni rispondiamo impegnandoci ancora di più affinché anche questo piccolo edificio torni alla città e ai tanti cittadini che amano e rispettano il patrimonio verde di Roma”, ha commentato l’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini. L’operazione del valore di circa 40mila euro (poco più di 30mila il costo dei lavori più le spese fisse) prevede interventi di manutenzione del piccolo rustico in disuso, residuo del Casino padronale, e di ripristino del cortile che si apre verso il giardino. L’intervento, in calendario per i primi mesi del 2020 ma ritardato dall’emergenza Covid e da rallentamenti procedurali, verrà effettuato a breve. La Villa storica, un gioiello nel cuore di Roma, è stata oggetto di una riqualificazione ambientale e vegetazionale, per la cui realizzazione questa Amministrazione ha investito circa 500mila euro (398mila l’importo dei lavori più le spese fisse) e che si è conclusa a fine 2019.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA