Seguici sui Social
PUBBLICITA


Attualità

ROMA Vie dello shopping a ‘numero chiuso’

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Ingressi contingentati nelle vie dello , dove si entrerà a ‘numero chiuso’

Ingresso contingentato nelle principali vie dello shopping della Capitale. La chiusura delle strade tramite transenne e nastri scatterà in caso di assembramenti e gli agenti si occuperanno di far defluire le persone nelle vie adiacenti. Queste misure potrebbero interessare strade come via del Corso, via Cola di Rienzo, viale Ottaviano, per citarne alcune tra le più frequentate nel weekend. Intanto questa mattina Zingaretti ha riferito su Rai1 di aver firmato una nuova ordinanza che prevede la chiusura di esercizi commerciali sopra i 2500mq nei giorni festivi per evitare il rischio di assembramenti e limitare il contagio da Covid.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

ROMA – Weekend all’insegna degli assembramenti: 30 attività sanzionate

Avatar

Pubblicato

il



Nel weekend a Roma si sono registrati numerosi episodi di assembramento, non solo nelle vie dello ma anche in altre zone della città

Si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a chiudere l’accesso per consentire ai presenti di allontanarsi. Gli episodi si sono verificati in particolare in piazza San Calisto, dove a metà novembre i carabinieri avevano chiuso un bar. Circa 30 le attività sanzionate ieri dalle forze dell’ordine a causa del mancato rispetto delle disposizioni anti-covid:  tra queste 10 minimarket. Diffide da parte della polizia locale, inoltre, nei confronti di quattro esercizi commerciali: tra questi un grande magazzino sull’Aurelia, per il quale è stata disposta la chiusura. Circa 350 le persone e i veicoli fermati dalla polizia locale tra venerdì e sabato nell’ambito dei controlli della circolazione oltre le 22. In questo senso, sono state riscontrate 5 irregolarità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA