Connect with us

Coronavirus

COVID Ipotesi giallo rafforzato dopo Pasqua: tutte le novità

Published

on

COVID Ipotesi giallo rafforzato dopo Pasqua: tutte le novità.

COVID Ipotesi giallo rafforzato dopo Pasqua. In Italia le ‘zone colorate’ resteranno in vigore ancora per una settimana. Poi, dal 3 al 5 aprile, tutto il paese sarà un’unica zona rossa. Un provvedimento sulla falsariga di quello adottato a Natale, per impedire che il Covid si diffonda e peggiori l’attuale situazione. Oggi intanto, come ogni venerdì, l’Iss diffonderà i dati del monitoraggio settimanale della pandemia. Si prospettano dunque nuovi cambi di colore, con il Lazio che potrebbe diventare arancione. La situazione è destinata però a mutare nuovamente, a partire dal 6 aprile. Al vaglio del Governo c’è infatti l’istituzione di una zona ‘gialla rafforzata’. Vale a dire, una fascia gialla, ma non come quella ormai nota (che dovrebbe essere bandita, almeno fino a Pasqua). Saranno infatti presenti restrizioni, anche per i territori meno a rischio. I quali, nei weekend soprattutto, potrebbero sottostare agli stessi divieti della zona arancione. Sul protocollo l’esecutivo e il Cts sono al momento ancora al lavoro. Tra le ipotesi, quella di anticipare la chiusura di bar e ristoranti dalle 18 alle 15-16. Anche la movida potrebbe subire ulteriori restrizioni. Per i weekend invece, per limitare gli assembramenti, si starebbe pensando ad una chiusura totale come a Pasqua. I barbieri e i parrucchieri, infine, potrebbero riaprire anche in zona rossa.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025