19 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Metro B, la Stazione Rebibbia inaccessibile ai disabili: la denuncia della Lega – vIDEO

ROMA Metro B, la Stazione Rebibbia inaccessibile ai disabili: la denuncia della Lega – VIDEO.

ROMA Metro B, la situazione è catastrofica. Almeno a sentire Monica Picca e Fabrizio Santori, dirigenti romani della Lega. I due membri del Carroccio hanno pubblicato sui social un video dossier, dove denunciano i problemi con cui si ritrovano a fare i conti gli utenti. L’attenzione si concentra in particolare sulle scale mobili e gli ascensori: qui si registrano, su tutto il circuito della metro capitolina, “ben 17 casi di malfunzionamento“. Un bel guaio, soprattutto se a dover usufruire del servizio sono persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione. “Per loro – affermano i due dirigenti – la metropolitana è inaccesibile“.

E tra le stazioni con più criticità, citano quella della Metro B di Rebibbia. “Una stazione simbolo, che accoglie ogni giorno centinaia di migliaia di utenti“, così la descrivono Picca e Santori. Che poi entrano nel vivo dei problemi: “Da oltre tre mesi gli unici due ascensori presenti sono malfunzionanti. Ciò rende la metropolitana inaccessibile alle persone con disabilità“.

L’appello è dunque alla sindaca Virginia Raggi: “Roma non può essere la Capitale delle barriere architettoniche e dell’inaccessibilità. Chiediamo alla sindaca Raggi di intervenire con urgenza qui alla stazione Rebibbia per ripristinare questi servizi. La nostra città deve essere un luogo dove il diritto a muoversi e ad accedere ai luoghi pubblici è garantito a tutti“.

Per guardare il video dossier pubblicato dai due dirigenti leghisti, clicca qui.


di Villani

LIVE NEWS