Connect with us

Attualità

Caso Von der Leyen, Draghi attacca Erdogan: sale la tensione tra Italia e Turchia

Published

on

Caso Von der Leyen, Draghi attacca Erdogan: sale la tensione tra Italia e Turchia

Caso Von der Leyen, Draghi attacca Erdogan: sale la tensione tra Italia e Turchia.

Proseguono gli strascichi del caso Von der Leyen. L’episodio, denominato ‘sofagate’, è avvenuto nel palazzo presidenziale di Ankara, con protagonista appunto la Presidente della Commissione Europea, il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e il leader turco Erdogan. Proprio quest’ultimo ieri è stato attaccato duramente dal premier Draghi: “Credo – ha detto – che il suo sia stato un comportamento non appropriato. Mi è dispiaciuto moltissimo vedere la von der Leyen umiliata. Con questi dittatori, perchè questo sono, nonostante se ne abbia bisogno, si deve essere franchi ed esprimergli le differenze nella visione della società. E ci si deve anche cooperare per assicurare gli interessi del proprio Paese. Bisogna trovare il giusto equilibrio“. Parole cui la Turchia ha risposto con altrettanta rabbia: “Condanniamo con forza le affermazioni brutte e incontrollate di Draghi, premier nominato, sul nostro presidente eletto“, ha detto il ministro degli Esteri Cavusoglu. Una replica cui è seguita a stretto giro la convocazione da parte di Ankara dell’ambasciatore italiano.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025