Ultime Notizie Roma
Dirottò pullman con 50 bambini a bordo: condanna ridotta per Ousseynou Sy

Sconto di pena per il 48enne che dirottò un bus con una scolaresca a bordo nel 2019
Lombardia. Sono passati due anni dal tragico episodio avvenuto nel Marzo del 2019, quando Ousseynou Sy dirottò un bus con a bordo una scolaresca dando poi anche fuoco al mezzo. Dopo il ricorso in appello, la condanna iniziale di 24 anni inflitta all’uomo è stata ridotta di 5 anni. La pena è stata decurtata perché il reato di lesioni, da cui è stata esclusa l’aggravante della premeditazione, è stato riassorbito in quello di attentato con finalità di terrorismo. Il 48enne era stata accusato anche di sequestro di persona con finalità di terrorismo e incendio. Malgrado la sostituta procuratrice generale Lucilla Tontodonati avesse chiesto di confermare anche in questa sede l’inziale condanna a 24 anni, la Corte d’Appello ha deciso altrimenti. La notizia è stata data all’imputato mentre era in collegamento video con l’udienza.
Come si svolsero i fatti
L’episodio è avvenuto il 20 marzo 2019 quando l’ex autista sequestrò il bus su cui viaggiava una scolaresca della scuola media Vailati di Crema, insieme a una bidella e a due insegnanti. Durante il tragitto, all’altezza di San Donato Milanese, Sy dirottò il mezzo minacciando i presenti con un coltello, per poi legare i passeggeri con fascette da elettricista e versare liquido infiammabile per terra. Fortunatamente l’intervento dei Carabinieri riuscì a fermarlo in tempo prima che si verificasse una tragedia.
Ultime Notizie Roma
Ostia, pestaggio violento: vittima ritrovata in un carrello con scritta offensiva
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta