Calcio
ROMA Zaniolo rinvia il rientro: salta gli Europei

ROMA Zaniolo rinvia il rientro: salta gli Europei.
ROMA Zaniolo rinvia il rientro. Per la precisione, almeno per un altro mese. La decisione è arrivata dopo il controllo avuto ieri a Innsbruck dal prof Fink. Il luminare, che lo ha operato a settembre al legamento, ha spiegato che, a causa del Covid, il recupero ha subito un ritardo e che il ginocchio, nonostante le buone condizioni, è meno forte del 10% rispetto all’altro. Per colmare il gap, Zaniolo dovrà quindi lavorare per altre 3-4 settimane tra campo e palestra. Solo al termine di questo periodo, e se non ci saranno altri intoppi, Fink darà al giocatore il via libera per tornare al lavoro con i compagni. Per ora Zaniolo dovrà accontentarsi dei ragazzi della Primavera: partirà con sedute personalizzate e poi, dalla prossima settimana, si allenerà in gruppo. Tre settimane di lavoro specifico e poi l’assaggio del campo con il team di De Rossi. Successivamente, farà rientro in prima squadra, per vivere le ultime giornate di campionato: previsti per lui spezzoni contro Inter e Spezia. Niente derby alla penultima giornata, ma soprattutto niente Europeo. Poco male: in questo modo, infatti, potrà concentrarsi totalmente sulla preparazione estiva, per essere pronto al via della nuova stagione.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale