Connect with us

Italia

Funivia Stresa, liberi due fermati. Uno ai domiciliari

Funivia Stresa, i provvedimenti del gip di Verbania Banci Buonamici

Published

on

Funivia Stresa, liberi due fermati. Uno ai domiciliari

Funivia Stresa, arrivate le decisioni dei magistrati sui tre fermati.

Funivia Stresa – A lasciare il carcere, dove erano detenuti da martedì scorso, il gestore dell’impianto e il direttore dell’esercizio. Sconterà invece la pena presso la propria abitazione il capo servizio. Sarebbe quest’ultimo, per sua stessa ammissione, il responsabile della manomissione del freno d’emergenza.

A disporre i provvedimenti per i tre, sottoposti per tutto il giorno a interrogatori, il gip Donatella Banci Buonamici. A carico del capo servizio, scrive il magistrato di Verbania, sussisterebbero “gravi indizi di colpevolezza”. Per attenuare i quali, avrebbe tirato in ballo, quali complici, gli altri due fermati. La scelta sarebbe ricaduta su di loro in quanto “soggetti forti del gruppo”.

Ad inguaiare ancora di più la posizione dell’uomo le parole di un operaio: dal capo servizio, racconta, sarebbe infatti partito l’ordine di bloccare i freni d’emergenza con dei “ceppi”. Ciò sarebbe avvenuto il 26 aprile, giorno stesso del ritorno in attività della funivia dopo lo stop Covid. Il tecnico, prosegue l’operaio, avrebbe poi deciso di “far funzionare l’impianto con i ceppi inseriti”, nonostante l’assenza delle condizioni di sicurezza. La manutenzione non era infatti stata sufficiente a risolvere le anomalie.

INTANTO GRAVE FATTO DI SANGUE A PORTUENSE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025