Scamacca senior, distrutto il “Bonsai” durante il raid a Trigoria (Foto)

Scamacca

Il bonsai, singolare trofeo calcistico vinto nel 2019 dalla Roma, è stato danneggiato dai colpi di spranga di Scamacca

Trigoria. Si continua a parlare dell’esplosiva apparizione che il padre di Gianluca Scamacca, Emiliano, ha compiuto due giorni fa nel centro sportivo dell’AS Roma. Da diverse ore infatti sta girando sui social la foto, in parte ironica, che mostra una pianta di bonsai, ancora all’interno del suo vaso, rovesciata sui gradini dell’atrio principale del presidio giallorosso.

Scamacca 1
Il Bonsai danneggiato da Scamacca

Il bonsai immortalato nell’immagine altro non è che il trofeo vinto dalla Roma in occasione della Mabel Green Cup. Si tratta di una competizione amichevole che la squadra vinse contro il Real Madrid l’11 Agosto 2019. I giallorossi in quell’occasione ottennero la vittoria ai calci di rigore. Al termine dei tempi regolamentari il punteggio era infatti di 2-2. Il singolare premio è stato da allora al centro delle ironie delle tifoserie capitoline.

Il fatto che sia caduto “vittima” della furia di Scamacca da una parte strappa un sorriso ironico, dall’altro solleva nuove perplessità sul comportamento a dir poco scorretto dimostrato dall’uomo. Ancora da appurare le motivazioni che lo hanno spinto ad irrompere con tale violenza all’interno di Trigoria.