Connect with us

Meteo

Lucifero a Roma – Caldo da bollino rosso da domani sulla Capitale

Arriva Lucifero a Roma. E con il suo fronte caldo umido sferzerà la Capitale per diversi giorni

Published

on

Lucifero a Roma – Caldo da bollino rosso da domani sulla Capitale

Lucifero a Roma – Brutte notizie dal fronte caldo, che continuerà a sferzare la Capitale e non solo ancora per diversi giorni.

Arriva Lucifero a Roma. E porta con sè almeno una settimana di aria torrida e umida a livelli record per questa estate. L’anticiclone, partito dalla natia Africa, sta infatti inoltrando il suo raggio d’azione fin sul nostro Paese. E i primi effetti si noteranno sulla colonnina di mercurio, che, soprattutto sulle regioni meridionali, toccherà quote fino a 47-48 gradi. Una situazione destinata a perdurare ancora per diverso tempo: soltanto dopo Ferragosto infatti la morsa inizierà piano a piano ad allentare. Nel frattempo, nemmeno le zone più elevate, solitamente più fresche, saranno risparmiate da questa massa bollente. A causa della quale – spiega ‘ilmeteo.it‘ – anche a quota 1500 metri le temperature non saranno inferiori ai 30 gradi.

Il dato peggiore, tra domani e giovedì, si registrerà, come detto, al Sud e sulle Isole Maggiori. Anche il Centro e il Nord non saranno tuttavia da meno: qui infatti i valori meno elevati (sui 38° a Roma, Firenze e Bologna) saranno percepiti maggiori grazie all’afa. Ben 4 (su 5) quindi i capoluoghi del Lazio che, nei prossimi 2 giorni, avranno il bollino rosso (quello massimo relativo ai rischi per la popolazione). Si partirà domani con Roma e Latina, seguite mercoledì da Frosinone e Rieti.

GREEN PASS, BOOM DI TURISTI A ROMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025