Campagna Google per i vaccini: dal colosso web una spinta alle inoculazioni

Campagna Google per i vaccini: l'iniziativa per convincere gli scettici e incrementare le dosi

Incidente
Ultimo aggiornamento:

Campagna Google per i vaccini. Anche Mountain View scende in campo e dà il suo contributo contro la pandemia e i suoi numeri sempre più terrificanti. Lo fa attraverso un Doodle piuttosto originale, comparso questa mattina sulla home page del motore di ricerca. E accompagnato da un invito esplicito agli utenti: fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per evitare che il Covid si diffonda più di quanto non stia già facendo.

CAMPAGNA GOOGLE PER I VACCINI, L’INIZIATIVA

Le lettere che formano la parola Google vanno a comporre una gif animata. 6 ‘omini’, i primi 5 dei quali recano una mascherina e un cerotto. L’ultimo invece è in tenuta da medico e si accinge ad iniettare un siero. Ponendo poi la freccia del mouse sulla scritta, appare un messaggio, all’interno di una barretta bianca: “Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite umane“. Indicazioni precise, le stesse che le autorità sanitarie forniscono praticamente ogni giorno da due anni a questa parte.

Per concludere, si può cliccare sul Doodle con il tasto destro: in questo modo, si accederà ai siti ufficiali della propria regione dove prenotare l’inoculazione. Come fa il server a determinarli? Semplice: attraverso la posizione dalla quale ci si sta collegando.