Connect with us

Cronaca

Ospedale San Giovanni di Roma: aggredisce l’infermiera e le stacca il dito a morsi

Lo scorso mercoledì 29 dicembre, presso l’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente, arrivato al pronto soccorso in stato di agitazione, ha staccato a morsi la falange di un’infermiera.

Published

on

Ospedale San Giovanni

Ospedale San Giovanni di Roma. Foto di Camelia Boban

OSPEDALE SAN GIOVANNI

Lo scorso mercoledì 29 dicembre, presso l’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente, arrivato al pronto soccorso in stato di agitazione, ha staccato a morsi la falange di un’infermiera. Non sono bastati infatti, i tentativi dei medici che hanno cercato di calmarlo: l’aggressore, un uomo di 55 anni, inizialmente ha insultato il personale medico, e successivamente ha aggredito l’infermiera che provava a calmarlo. La vittima, ha raccontato al Messaggero: “All’improvviso me lo sono ritrovato addosso, era una scheggia impazzita. Sono stati i miei colleghi a salvarmi”.

A Roma nell’ultima settimana ci sono stati anche casi di minacce verbale al policlinico di Tor Vergata, motivo per cui l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato ha dichiarato: “Esprimo solidarietà e vicinanza al personale sanitario vittima negli ultimi giorni di episodi di violenza. I nostri operatori stanno combattendo in prima linea il virus con passione e abnegazione”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025