Connect with us

Coronavirus

“Stop Reddito di cittadinanza senza Green Pass”

“Stop Reddito di cittadinanza senza Green Pass”. Ecco la nuova misura in vigore dal mese prossimo

Published

on

“Stop Reddito di cittadinanza senza Green Pass”

“Stop Reddito di cittadinanza senza Green Pass”. Dal 1 febbraio la certificazione verde servirà, oltre che per accedere ai locali pubblici, anche per mantenere il sussidio. Il Governo ha inserito la norma nella revisione della misura anti povertà contenuta nell’ultima Legge di Bilancio. E’ stato sancito infatti – si legge – per i percettori di RdC l’obbligo di frequenza dei centri per l’impiego. E l’accesso agli uffici sarà consentito solo esibendo il Green Pass base, ovvero quello ottenuto anche con il tampone. In caso contrario, il Reddito sarà immediatamente sospeso. Insomma, se vorranno evitare di restare scoperti, anche i No Vax dovranno adeguarsi.

STOP REDDITO DI CITTADINANZA SENZA GREEN PASS, I NUMERI

Secondo le prime stime basate sui dati delle vaccinazioni, gli interessati dalla nuova misura sarebbero circa 100 mila. Vale a dire, meno del 10% del totale. Attualmente infatti il reddito viene corrisposto a circa 3 milioni di persone (1,3 di famiglie). Di queste, circa un terzo può essere occupata e quindi obbligata a recarsi nei centri per l’impiego.

OBBLIGO VACCINALE OVER 50, CRISANTI CRITICO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025