Cronaca
Liceo Tasso – Controsoffitto crolla e manda studentessa in ospedale
Grave episodio ieri mattina al Liceo Tasso, uno dei più antichi della Capitale.
LICEO TASSO – Non c’è pace per le scuole romane. Dopo le offese alle studentesse dei giorni scorsi, ora ci si mettono anche gli edifici che cadono a pezzi. L’ultimo episodio ieri mattina, all’interno dello storico istituto di via Sicilia, nel quartiere Ludovisi. A darne notizia, attraverso l’Adnkronos, il preside, Paolo Pedullà.
“Un pezzo di controsoffitto – ha spiegato – è caduto questa mattina in un’aula affacciata su via Puglie. Ha colpito al labbro una studentessa, costringendola ad andare al Pronto Soccorso a farsi controllare“. Non si conoscono ancora al momento le condizioni della ragazza. Maggiori dettagli dovrebbero arrivare a breve dalla prognosi emessa dai sanitari.
Intanto l’episodio ha suscitato parecchia indignazione tra gli alunni del Liceo. “Non possiamo rischiare la vita per andare a scuola – le parole su Instagram del collettivo d’istituto – Sono queste le condizioni in cui versa la nostra scuola, come la maggior parte delle scuole italiane“. E proprio per protestare contro questa situazione, in 200 avrebbero occupato gli spazi del Tasso.
-
Roma e dintorni6 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni6 giorni agoFesta Roma, Salemme nel documentario sul dietro le quinte della commedia di De Filippo
-
Roma e dintorni6 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni6 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne

