Pacco mamma, sì della Regione Lazio al bonus natalità: tutte le info

Pacco mamma, ora è ufficiale. Continua l’impegno della Regione Lazio a favore delle famiglie e in particolare della procreazione. L’ultima novità è stata approvata nelle scorse ore: si tratta di un buono che potrà essere esibito quando si andranno ad acquistare prodotti per l’infanzia. Promotore il gruppo in Consiglio di Fratelli d’Italia, secondo cui la misura garantirà alle donne di far diventare ancora più dolce e serena l’attesa del proprio piccolo. Il provvedimento al momento non è operativo, per cui non è ancora possibile inoltrare richiesta. Le indicazioni circa i requisiti e le modalità di utilizzo sono comunque già state rese note. Vediamole nel dettaglio.

PACCO MAMMA, TUTTE LE INFO

Il pacco mamma potrà essere erogato a chi possiede un Isee piuttosto alto: si parla di un limite non superiore ai 30 mila euro per nucleo familiare. Si prospetta dunque una platea di beneficiari piuttosto ampia, non limitata alle situazioni di estrema difficoltà economica. Nella proposta, oltre al voucher, sono inseriti anche percorsi di accompagnamento al parto: in questo modo, le puerpere potranno ricevere tutte le informazioni e il sostegno che sono loro necessari in una fase tanto importante della propria vita.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE