Calcio
ROMA Diffidati, pericolo in vista del derby: due big a rischio squalifica
ROMA Diffidati prima del derby. Contro l’Udinese i giallorossi costretti a fare molta attenzione

Roma diffidati, occhio alla combo. Domenica sera al Friuli il pensiero degli uomini di Mourinho dovrà andare inevitabilmente anche al derby. Servirà soprattutto tenere a bada i comportamenti: può bastare infatti anche un solo cartellino giallo per essere appiedati dal Giudice Sportivo e non prendere parte all’attesa stracittadina. A correre il rischio sono in particolare due delle frecce all’arco del tecnico portoghese: frecce eccellenti, la cui assenza potrebbe avere un impatto maggiore rispetto a quella delle altre. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo.
ROMA DIFFIDATI, LA SITUAZIONE
Per il capitano, romano e romanista, l’esclusione sarebbe davvero una beffa: è stato infatti già costretto a saltare il derby d’andata, anche allora per squalifica. Rimediata, guarda caso, contro l’Udinese: fu infatti l’arbitro Rapuano a infliggergli un doppio giallo e a togliergli l’onore di presenza nella stracittadina. Domenica il fischietto riminese non ci sarà (al suo posto Di Bello), ma se l’esito dovesse essere lo stesso Pellegrini dirà addio alle sfide contro i cugini per questa stagione. E stessa sorte potrebbe toccare anche al numero 22, un altro che sente enormemente il derby. Mourinho però in Friuli non si priverà di nessuno dei due: battere l’Udinese sarebbe infatti il miglior viatico per fare la stessa cosa anche con la Lazio.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore