Seguici sui Social

Cronaca

Cronaca. Delitto di ferragosto: dall’ergastolo a 12 anni di pena per ben Algia!

Pubblicato

il

Cronaca. Delitto di ferragosto: dall’ergastolo a 12 anni di pena per ben Algia!

Cronaca Delitto di ferragosto: dall’ergastolo a 12 anni di pena per ben Algia!

Si è concluso ieri il processo di primo grado dinanzi la 3 sez. della corte di assise di roma per l’ imputato ben Algia accusato di omicidio volontario nei confronti del padre. È stato un processo complicato, basato soprattutto sui consulenti di parte.
Grazie alla difesa, l’istruttoria dibattimentale ha fornito quegli elementi utili a scongiurare un eventuale ergastolo.

I pareri dei medici legali 

Il medico legale dell’accusa ha dichiarato che la causa della morte è riconducibile a un’azione meccanica violenta (di pochi secondi e non intensa) esercitata sul collo del defunto tale da provocarne un arresto cardiaco e respiratorio.

Il medico legale della difesa ha confutato tale teoria sulla scorta della mancanza di lesività sul collo sia a livello microscopico che macroscopico, sulla circostanza che le vie aeree non erano occluse e sulla unilateralità dell’azione avvenuta solo sulla parte sinistra sul collo. Tutti elementi che rendono incompatibili con una morta dovuta ad una azione meccanica violenta sul collo.

A difendere l’imputato l’avvocato Spataro che, nel corso della sua arringa, ha fatto emergere tutte queste anomalie e, sulla scorta delle risultanze delle autopsie, così come affermato anche dal consulente di parte, ha sostenuto che la causa del decesso era attribuibile alla stimolazione del nervo vago di sinistra.

La richiesta della pena del pm è stata di 21 anni, ma sono state riconosciute le attenuanti.
Gli avvocati Spataro Tiani impugneranno la sentenza di primo grado innanzi la corte di assise d’ appello chiedendo tra gli altri motivi di gravame la riapertura dell’ istruttoria dibattimentale.

La Cronaca di Roma. Tutte le notizie in diretta dalla Capitale

Seguici anche su Facebook! 

Cronaca

Gli invitati: Papa Francesco nel murale di Laika

Pubblicato

il

Gli invitati: Papa Francesco nel murale di Laika

MuralediLaikaCheFaImpazzireIlWeb Scopri il murale shock che ritrae Papa Francesco con un’espressione da non perdere, mentre osserva una lista di invitati inaspettati al suo funerale!

L’Apparizione Misteriosa del Murale

Nella notte tra il 23 e il 24 aprile, un nuovo capolavoro di street art è spuntato in via Nicolò Piccolomini, proprio a due passi dalla Città del Vaticano. L’artista Laika, noto per le sue opere provocatorie, ha intitolato il murale “Gli invitati”. Immagina Papa Francesco che guarda dal cielo una lista che lo lascia perplesso e visibilmente infastidito – un dettaglio che sta già facendo discutere tutti!

Le Figure Sconvolgenti Ritratte

Tra i nomi che appaiono nella lista, ci sono personalità controverse che potrebbero far alzare più di un sopracciglio. Si parla del presidente Usa Donald Trump, del leader argentino Javier Milei, della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, del vicepremier italiano Matteo Salvini e del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Chissà cosa pensa davvero il Pontefice di questa compagnia inaspettata – un twist che ti terrà incollato allo schermo!

Continua a leggere

Cronaca

25 aprile a Porta San Paolo: rischio di scontri tra gruppi partecipanti

Pubblicato

il

25 aprile a Porta San Paolo: rischio di scontri tra gruppi partecipanti

TensioniInCittà Scopri le manifestazioni che stanno facendo impazzire i social con possibili scontri epici!

Le Manifestazioni Contrapposte

In una vigilia carica di emozioni, due gruppi distinti si preparano a marciare sullo stesso percorso, scatenando un’onda di curiosità online. I Partigiani e l’Arci, con le loro visioni opposte, promettono un evento che potrebbe trasformarsi in qualcosa di imprevedibile e affascinante.

L’Eccitazione sui Social Media

Mentre gli utenti dei social si dividono tra sostegno e polemiche, le anticipazioni di tensioni stanno conquistando migliaia di condivisioni. Immagina cosa potrebbe accadere quando queste due realtà si incrociano: un mix di storia e attualità che tiene tutti con il fiato sospeso!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025