Cronaca
Ilaria Cucchi elogia la Cassazione. E attacca Matteo Salvini
Ilaria Cucchi commenta con soddisfazione le pene definitive inflitte ai responsabili della morte del fratello Stefano
È un’Ilaria Cucchi felice quella che si presenta a microfoni e taccuini subito dopo l’ultimo verdetto. Lo è perchè cosciente che la battaglia portata avanti senza risparmiarsi in tutti questi anni ha dato i suoi frutti. “Possiamo mettere fine a questa prima parte del processo – le parole a caldo – Possiamo dire che Stefano è stato ucciso di botte e che è stata fatta giustizia nei confronti di chi ce l’ha portato via“. Un traguardo quest’ultimo raggiunto ad un anno di distanza dalla tappa d’Appello, che aveva aggiunto severità a quanto stabilito dal primo grado di giudizio. “Stefano non è morto cadendo dalle scale e questa è la cosa più importante“, ha poi aggiunto Ilaria Cucchi.
ILARIA CUCCHI, LA POLEMICA DEL LEGALE
Cui ha fatto eco, con un velo polemico, il legale dei Cucchi, Fabio Anselmo: “Dedichiamo questa sentenza ai Matteo Salvini, ai Gianni Tonelli e a tutti gli iper garantisti che negli ultimi dieci anni hanno sostenuto che Stefano era morto di suo, a causa dell’abbandono dei suoi genitori“. Per Roberto Mandolini, uno dei due carabinieri accusati di falso e che dovrà risostenere l’appello, c’è però l’incognita prescrizione: “Auspico che si corra per evitare questo rischio – ha concluso Anselmo – Lui è tra i primi responsabili, al pari della scala gerarchica“.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

