Cronaca
Ilaria Cucchi elogia la Cassazione. E attacca Matteo Salvini
Ilaria Cucchi commenta con soddisfazione le pene definitive inflitte ai responsabili della morte del fratello Stefano

È un’Ilaria Cucchi felice quella che si presenta a microfoni e taccuini subito dopo l’ultimo verdetto. Lo è perchè cosciente che la battaglia portata avanti senza risparmiarsi in tutti questi anni ha dato i suoi frutti. “Possiamo mettere fine a questa prima parte del processo – le parole a caldo – Possiamo dire che Stefano è stato ucciso di botte e che è stata fatta giustizia nei confronti di chi ce l’ha portato via“. Un traguardo quest’ultimo raggiunto ad un anno di distanza dalla tappa d’Appello, che aveva aggiunto severità a quanto stabilito dal primo grado di giudizio. “Stefano non è morto cadendo dalle scale e questa è la cosa più importante“, ha poi aggiunto Ilaria Cucchi.
ILARIA CUCCHI, LA POLEMICA DEL LEGALE
Cui ha fatto eco, con un velo polemico, il legale dei Cucchi, Fabio Anselmo: “Dedichiamo questa sentenza ai Matteo Salvini, ai Gianni Tonelli e a tutti gli iper garantisti che negli ultimi dieci anni hanno sostenuto che Stefano era morto di suo, a causa dell’abbandono dei suoi genitori“. Per Roberto Mandolini, uno dei due carabinieri accusati di falso e che dovrà risostenere l’appello, c’è però l’incognita prescrizione: “Auspico che si corra per evitare questo rischio – ha concluso Anselmo – Lui è tra i primi responsabili, al pari della scala gerarchica“.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti