Connect with us

Cronaca

Caporalato a Roma. Chiusa lavanderia con 10 dipendenti sfruttati. Arrestato il titolare

Published

on

Caporalato a Roma. Chiusa lavanderia con 10 dipendenti sfruttati. Arrestato il titolare

Caporalato a Roma. Non si ferma la piaga dello sfruttamento di chi lavora. La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 39enne colombiano.

Gli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio, dopo una scrupolosa attività di indagine, hanno arrestato in flagranza di reato poiché gravemente indiziato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, il cosiddetto caporalato, un cittadino della Colombia di 39 anni, il quale, servendosi di una società di facciata, gestiva una rete di lavoratori irregolari stranieri impiegati presso diversi bed and breakfast, case vacanze e affittacamere del centro di Roma come addetti alle pulizie.

Nel corso dell’operazione, sono stati identificati 10 lavoratori di origine sudamericana, di cui 4 irregolari sul territorio nazionale, due di essi con nota di rintraccio Shengen. Inoltre, nessun dipendente è risultato regolarmente assunto presso la società.

L’uomo, che coordinava quotidianamente le attività di pulizia e il collocamento dei lavoratori presso le varie strutture ricettive, provvedeva a fornire strumenti e mezzi di trasporto e a pagare in nero il personale. Sequestrati inoltre 3 scooter non in regola con le vigenti norme del codice della strada, utilizzati per gli spostamenti dei lavoratori nel centro di Roma. Posti inoltri i sigilli al locale usato come deposito di biancheria e base operativa dell’uomo. Arresto convalidato e chiuso un altro caso di caporalato.

I fratelli Bianchi si difendono “Io Willy non l’ho toccato!”

Seguici anche sui social

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025