Cronaca
Maltempo a Roma, Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte
Maltempo a Roma, il resoconto degli interventi per i danni provocati da pioggia e vento

Maltempo a Roma. In poche ore, il grande caldo di questi giorni è diventato un ricordo. Nella notte ha infatti lasciato spazio a violente precipitazioni, che hanno creato momenti di terrore tra i cittadini della Capitale e dei dintorni. Numerose, a partire dalla mezzanotte, le chiamate alla Sala Operativa del Comando romano dei Pompieri, costretti ad intervenire in circa 150 occasioni. Tra esse, la maggior parte riguardava alberi e rami pericolanti, oltre a cornicioni e tegole a rischio crollo e dunque prontamente rimossi. Ma non sono mancati nemmeno controlli su insegne dei negozi e pali per le utenze domestiche.
MALTEMPO A ROMA, LE ZONE PIU’ FLAGELLATE
Una mole a cui gli uomini del corpo hanno dovuto aggiungere interventi ordinari di vario tipo. Tra le zone più colpite, quella dei Castelli Romani e in generale tutto il quadrante Sud di Roma. Ma pioggia e vento non hanno risparmiato nemmeno, più a nord, Guidonia e l’area litoranea settentrionale. In corso inoltre, in via del Torraccio di Torrenova, la rimozione di una ringhiera pericolante. La struttura sarebbe stata centrata da una batteria di pannelli fotovoltaici che si sarebbero disancorati dalla sede probabilmente a causa del forte vento.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore