Calcio
Romagnoli alla Lazio, è fatta: i dettagli su contratto e ingaggio
Romagnoli alla Lazio, Lotito sblocca l’impasse nella trattativa e realizza il sogno del difensore, tifoso biancoceleste

Romagnoli alla Lazio, ora si può dirlo. Lotito, incalzato in merito in quel di Auronzo, ha provato a sviare. “Non è ancora fatta, serve prima un’uscita (Acerbi ndr)”, le parole riportate da Il Messaggero. Tattica o forse prudenza, visto che all’appello manca ancora la firma del giocatore. Sul cui arrivo alla corte di Maurizio Sarri però dubbi ormai non ce ne sono più. Il 28enne di Anzio vestirà la maglia biancoceleste numero 13, che tornerà sulle spalle di un romano (e laziale) a 20 anni esatti dall’addio di Alessandro Nesta. L’intesa tra le parti è già stata raggiunta, ad inizio settimana, forse già lunedì, ci sarà l’ufficializzazione.
ROMAGNOLI ALLA LAZIO, IL TRIONFO DI LOTITO
Lotito risponde così alle contestazioni dell’ambiente (e non solo) con un colpo da maestro, il secondo dell’estate dopo il rinnovo di Sarri. Vuole rilanciare la Lazio, dopo un primo anno con l’allenatore toscano così così, scendendo in prima persona sul campo delle trattative. Le questioni di bilancio lo hanno frenato a lungo, per la ‘gioia’ psicologica del mister. Che ora vedendo il suo presidente riprendere la marcia e mettersi a correre, però può gongolare. Insieme ai tifosi, che avevano invocato Romagnoli alla Lazio con uno striscione allo Zandegiacomo.
ROMAGNOLI ALLA LAZIO, I DETTAGLI DELL’INTESA
E che appena saputa la notizia, hanno esternato la loro gioia irrefrenabile tra le strade della località dolomitica e poi sui social. Il difensore, come riporta ‘Laziochannel.it‘ aveva appena detto sì a un contratto di cinque anni da 3,4 milioni l’uno, tra parte fissa e bonus. Questi ultimi, 17 in tutto, sono stati leggermente ‘addolciti’ rispetto a quelli proposti in un primo momento. Risolta anche la questione delle commissioni per gli agenti: decisiva in tal senso una telefonata tra Lotito e l’avvocato Rafaela Pimenta, erede dell’impero di Mino Raiola.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco