Stadio della Roma, è ufficiale: sorgerà a Pietralata

Stadio della Roma, individuata l'area in cui sarà edificato. La nota congiunta della società giallorossa e del Campidoglio

stadio della roma pietralata
Ultimo aggiornamento:

Lo stadio della Roma si farà a Pietralata. A confermarlo – riporta quest’oggi Il Messaggero – di concerto con l’Amministrazione Comunale capitolina, lo stesso club del patron Friedkin, Che “nelle prossime settimane” presenterà uno studio di fattibilità per la realizzazione dell’impianto nella zona del quadrante Est della città. La decisione, si legge in un comunicato, è stata presa al termine di “una serie di riunioni congiunte tra gli uffici di Palazzo Senatorio e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi“. Lo stadio della Roma, prosegue la nota, dovrebbe essere costruito “su un’area comunale“.

STADIO DELLA ROMA: “VOLANO PER IL QUARTIERE E PER ROMA”

Secondo la Roma, non vi saranno intoppi: da un primo esame urbanistico, svolto dalla stessa società, non sarebbero stati infatti rilevati “elementi ostativi alla presentazione del progetto“. Ora la palla passa quindi a Roma Capitale, che dovrà valutare il tutto “attentamente“, in base a quanto prescritto “dall’articolo 1, comma 304 della Legge 147/2013 – la cosiddetta ‘Legge Stadi“. La Roma, dal canto proprio, si è detta “grandemente soddisfatta” per il “clima di collaborazione” registrato nel corso dei vertici con il Comune. Entrambe le parti ritengono lo stadio “volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere e, in generale, per lo sviluppo di Roma“.