Connect with us

Primo Piano

Pnrr Roma, in arrivo “un miliardo e mezzo per 245 progetti”

Pnrr Roma, l’annuncio del sindaco della Capitale Roberto Gualtieri

Published

on

Pnrr Roma, pioggia di euro in procinto di riversarsi sulla città. Lo conferma il primo cittadino Roberto Gualtieri, sentito quest’oggi dalla Commissione capitolina sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Dal quale verranno prelevati 1,43 miliardi di euro per finanziare 245 progetti. Una cifra che costituisce circa la metà del ‘tesoretto’ (di 2,6 miliardi) a disposizione della Capitale. Che può vantare un rapporto eccellente tra quanto presentato e quanto andato a buon fine. “Da novembre 2021 – spiega Gualtieri – abbiamo partecipato a quasi tutti i bandi a cui potevamo essere ammessi. E il tasso di successo è  vicino al 90%“.

PNRR ROMA, CENTINAIA DI ASSUNZIONI PER LA GESTIONE DEI FONDI

Quanto invece agli insuccessi, il sindaco li spiega con i “criteri di valutazione penalizzanti per le grandi città“. Comunque, tanto denaro qualcuno dovrà gestirlo. A questo scopo, è stato previsto un piano di assunzioni, negli uffici tecnici e amministrativi, di centinaia di persone. Ovvero, “42 funzionari di tipo amministrativo, alcuni a tempo determinato e altri a indeterminato. Inoltre, 154 tecnici saranno assunti definitivamente e altri 115 a tempo determinato“. Previsti, per l’organico tecnico in Città Metropolitana, anche 27 funzionari per gestire i cantieri e altre risorse umane. Queste ultime verranno reclutate con l’aiuto della società ‘Capitale Lavoro‘.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025