🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Norme UE case green, Governo pronto alle barricate: “Patrimoniale camuffata”

Norme UE case green, scoppia il caso in Italia. E dalla maggioranza a Palazzo Chigi, FdI in testa, si alza una levata di scudi. “La casa è sacra e non si tocca – si legge in una nota – La Ue, con questa direttiva, sta tentando di rifilare all’Italia una patrimoniale camuffata, che va a ledere i diritti dei proprietari“. Il partito, per bocca del capogruppo alla Camera Foti, preannuncia quindi iniziative per bloccarla: “Presenteremo una risoluzione in Parlamento per chiedere al Governo di intervenire per scongiurare l’approvazione della norma“.

NORME UE CASE GREEN, L’ALLARME DEI PROPRIETARI

La nostra priorità è rendere l’Europa più verde. Contiamo di arrivare ad un accordo entro la fine della presidenza“. Così il premier svedese Kristersson in conferenza stampa con la Presidente della Commissione UE Von der Leyen. Ma dai proprietari italiani parte l’allarme: il 75% degli edifici residenziali (oltre 9 milioni) risulta particolarmente inquinante e non in grado di adeguarsi agli standard previsti in tempi tanto brevi. La direttiva impone infatti di raggiungere almeno la classe energetica E entro il 2030.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE