Cronaca
Patanè contro i rom. Autobus danneggiati dal campo della Magliana
Patane contro i rom. Il duro comunicato dell’Assessore dopo l’ultimo episodio ai danni dei mezzi pubblici
Patanè contro i rom. Al delegato capitolino non è andato giù l’ultimo assalto alle vetture del trasporto pubblico cittadino. Un episodio che, a suo avviso, ha un colpevole ben preciso: gli abitanti del campo di via Candoni, zona Magliana. Gli interventi delle forze dell’ordine, con “ripetuti accessi e censimenti” non sono stati sufficienti, denuncia Patanè, a prevenire tali fenomeni. Di cui, racconta, ieri sera sono stati vittime 3 mezzi, “bersagliate con sassi e messe fuori servizio“. Queste, prosegue, vanno ad aggiungersi alle quattro colpite dal medesimo destino nella serata di giovedì. “Tutte vetture nuove“, specifica.
PATANÈ CONTRO I ROM, LA SOLUZIONE DELL’ASSESSORE
Una situazione incresciosa quindi, oltre che “pericolosa“. E per porvi fine, secondo Patanè, non c’è che una soluzione: delocalizzare l’insediamento. “Come sostenuto più volte anche da Prefetto, Questore e Comandante dei Carabinieri – spiega infatti – non può stare accanto ad un obiettivo sensibile. Ciò perchè i suoi abitanti hanno dimostrato a più riprese la loro inciviltà“. L’Assessore invita quindi a far presto, “perchè la situazione non è più sostenibile sotto tutti i punti di vista: economico, sociale e operativo“. Senza dimenticare “la sicurezza di operai e autisti“.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità7 giorni agoZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Attualità7 giorni agoBando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati

