🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Senato imbrattato, Cicculli difende Ultima Generazione: “Gesto non violento, va ascoltato”

Senato imbrattato, un gesto che fa discutere. E, tra le varie opinioni, è emersa anche quella di chi prende le parti degli autori. E’ il caso di Michela Cicculli, che rappresenta il gruppo di Sinistra Civica Ecologista nel Consiglio comunale di Roma. Queste le sue parole, affidate ad una nota, in merito alla vicenda. Che, ritiene, è opera di “ragazze e ragazzi che reclamano un futuro“, servendosi di “gesti di protesta dimostrativi e non violenti“. Fa dunque appello affinchè siano ascoltati, perchè “oltre ad un’ideale, difendono il futuro di tutti noi e quindi anche delle istituzioni democratiche che chiamano in causa“.

SENATO IMBRATTATO: “DA ISTITUZIONI SOLO REAZIONI INDIGNATE”

Definisce poi l’iniziativa contro il Senato “un grido di allarme disperato“, che ha come scopo “richiamare le istituzioni alle loro responsabilità“. E sottolinea come queste ultime abbiano dato in risposta invece “reazioni indignate“. In particolare, cita “Meloni e La Russa“, i quali hanno etichettato il gesto come “oltraggio e offesa alle istituzioni“. A loro rivolge l’invito a ‘svegliarsi’, perchè “non c’è più tempo per andare contro il futuro“. E chiude esprimendo il proprio sostegno a Laura, Alessandro e Davide. Sono questi infatti i  nomi dei tre attivisti arrestati e che in queste ore saranno processati per danneggiamento aggravato.

senato imbrattato michela cicculli
La consigliera capitolina Michela Cicculli
Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE