Connect with us

Primo Piano

Sapienza occupata per Cospito. Manifestazioni in difesa dell’anarchico

L’università romana occupata per Cospito, le parole dei manifestanti. Annuncianta un’assemblea.

Published

on

Sapienza occupata per Cospito. Manifestazioni in difesa dell’anarchico

Sapienza occupata per Cospito. L’iniziativa è stata avviata ieri sera, all’interno della Facoltà di Lettere. L’obiettivo, solidarizzare con l’anarchico detenuto presso il carcere di Opera e protestare contro il regime di 41-bis a cui è sottoposto. La manifestazione è tuttora in corso e non si registrano al momento problemi o tensioni. Per fare chiarezza sulle intenzioni dei partecipanti, anche per le prossime ore, è intervenuta una delegazione del movimento ‘Cambiare Rotta’. Queste le loro parole ai cronisti davanti all’Ateneo.

Il tempo delle testimonianze e delle parole è finito. E’ giunto quello di mettersi in gioco, ciascuno con le proprie possibilità, in un movimento eterogeneo ma dal messaggio chiaro. Per questo, alle 16 a Lettere ci sarà un confronto studenti-docenti, per immaginare insieme i prossimi passi della manifestazione“. Che, si prevede, potrebbe proseguire almeno fino a domani. Per, proseguono i manifestanti, rispondere al “clima di terrore e paura diffuso nelle ultime settimane“. E partendo proprio dai luoghi della formazione “costruire un dibattito in grado di prendere parola e schierarsi contro 41-bis, ostatività ed ergastolo“. Senza dimenticare i dirigenti dell’Università, “finora sordi alle reiterate richieste di presa di posizione“.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025