Connect with us

Cronaca

Centomila api in un muro: nido da record a Castelnuovo di Porto (VIDEO)

Centomila api in un muro. L’incredibile scoperta nella località in provincia di Roma

Published

on

Centomila api in un muro. E’ quanto ha scoperto – e poi rimosso – il naturalista e zoologo Andrea Lunerti a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma. Gli insetti vivevano in un nido di dimensioni incredibili: oltre 1,30 metri. Loro stesse lo avevano costruito 5 anni fa in una villetta, posizionandolo in un’intercapedine. Avevano così iniziato una convivenza con gli  abitanti dell’immobile. I quali però, con il tempo, si erano preoccupati per la crescita a dismisura del numero dei coinquilini. E ieri hanno deciso di chiedere aiuto.

Lunerti è così intervenuto, documentando tutta l’operazione con un video pubblicato sul suo profilo Facebook. “La zia 93enne della signora Alessia Prosperi (proprietaria della villetta ndr) – ha raccontato – non riusciva più a raccogliere la salvia dal suo giardino. Ho dovuto aprire una cavità nel muro per arrivare ai favi. Ci sono volute 3 ore di fatica, dolore e determinazione per portare in salvo le api. Presto le tre donne che occupavano lo stabile verranno a fare loro visita al Rifugio del Lupo di Morlupo“.

https://www.facebook.com/1380337512/videos/pcb.10223585059079474/611537084267956

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025