Calcio
Stadio della Roma, Pietralata pronta ad adire le vie legali
Stadio della Roma, l’iniziativa dei cittadini del quartiere per bloccare la realizzazione dell’impianto

Stadio della Roma, la strada si fa in salita. Un ostacolo non da poco si è infatti frapposto in queste ore tra il club giallorosso e il sogno di dotarsi di un impianto di proprietà. Secondo quanto riporta Il Tempo, a scendere in campo per impedire che quest’ultimo diventi realtà sarebbe stato proprio il quartiere di Pietralata, quartiere dove dovrebbe sorgere lo stadio. I cittadini, scrive il quotidiano romano, sarebbero infatti preoccupati di veder espropriate le loro abitazioni e avrebbero preso le loro misure.
Precisamente, un ricorso al Tar, avanzato in collaborazione con 11 associazioni di zona. Nel mirino ci sarebbe la delibera di pubblico interesse, di cui, l’accusa, l’Assessorato capitolino all’Urbanistica avrebbe velocizzato troppo l’iter. Per questo, i residenti sarebbero pronti a dare battaglia in tribunale, arrivando fino all’ultimo grado di giudizio. L’obiettivo, si legge in una nota, “impedire gli eventuali espropri o allontanamenti che riguarderanno le famiglie abitanti e residenti nell’area individuata“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore