Connect with us

Primo Piano

Papa Francesco operato, il Pontefice di nuovo sotto i ferri al Gemelli

Papa Francesco operato, l’intervento deciso dopo i controlli a cui si è sottoposto ieri

Published

on

Papa Francesco operato. Quest’oggi i medici interverranno sull’addome del Santo Padre. Che per l’occasione sarà sottoposto ad anestesia generale. In mattinata Bergoglio si è recato al Cemi, il Centro di Medicina per l’invecchiamento del Policlinico Gemelli, dove era stato già ieri per un controllo. Dopo l’operazione, che sarà svolta nel primo pomeriggio, il Papa resterà ricoverato per diversi giorni nel nosocomio universitario.

Dove, secondo quanto comunicato dal direttore della Sala Stampa Vaticana Matteo Bruni, è stato trasportato al termine dell’Udienza Generale. L’intervento, di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi, è stato concertato nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre. Alla base, spiega, ci sarebbe un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. Mentre la lunghezza della degenza è per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa delle funzioni.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025