Connect with us

Cronaca

Pitone abbandonato in strada: follia a San Basilio (VIDEO)

Pitone abbandonato in strada. Il possibile perché dell’inconsueto ritrovamento

Published

on

Pitone abbandonato in strada: follia a San Basilio (VIDEO)

Pitone abbandonato in strada. L’animale, del tipo albino e lungo quasi tre metri, è stato notato questa mattina mentre vagava per le vie di San Basilio. Ma la cosa più incredibile è che i passanti non ne erano minimamente impauriti. Anzi, qualcuno, tra cui un bambino, gli si è avvicinato e ha iniziato ad accarezzarlo. Non è la prima volta che questi rettili compaiono a Roma: nel 2014 infatti gli operatori Ama rinvenirono nei cassonetti un Boa di 3 metri e un Pitone Regio di 1 metro.

Riguardo alla provenienza del Pitone, gli esperti escludono l’ipotesi di un circo. Più probabilmente l’animale è sfuggito al suo proprietario, che però potrebbe anche averlo abbandonato. Si tratta infatti di una specie domestica, molto comune e acquistabile normalmente, anche perché è utile contro la presenza di topi, di cui si nutre. Questo nella fattispecie è il più lungo del mondo e, con i suoi 140 kg, anche uno dei più pesanti.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025