Connect with us

Cronaca

Anziana si invaghisce di 40enne. La Dia gli sequestra la maxi eredità

Anziana si invaghisce di 40enne. Il provvedimento dei magistrati romani dopo la denuncia dei parenti della donna

Published

on

Anziana si invaghisce di 40enne. Un amore, riporta La Repubblica, così grande da spingerla a fare dell’uomo il suo erede universale. Il quale, alla morte della nobildonna, è entrato in possesso di tutto il suo patrimonio. Ma ai parenti della 80enne la cosa non è andata giù e hanno denunciato il 40enne con l’accusa di circonvenzione di incapace. A lui l’anziana avrebbe lasciato, oltre al suo cognome, un’autentica fortuna.

Circa 5 milioni di beni, tra gioielli, case e conti correnti. Parte dei quali, rivela il quotidiano, il 40enne avrebbe provato a portare all’estero. Una mossa che ha insospettito la Dia, che sta ora vagliando la sua posizione. A quanto si apprende, la donna lo presentava a chi la conosceva come un parente del marito deceduto. Fino alla morte della donna, nell’ottobre del 2020, inoltre, il suo reddito sarebbe stato di appena 20mila euro l’anno.

Non solo: subito dopo il decesso della 80enne, avrebbe intimato al portiere del palazzo in cui i due abitavano di tenere lontani i parenti della donna. Dopo la denuncia di questi ultimi, la Procura di Roma si è affrettata a sequestrare parte delle sostanze in possesso dell’uomo. Che stava tentando di portarne altre in Repubblica Ceca. E ci sarebbe riuscito se un ufficio di Bankitalia non lo avesse segnalato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025