Cronaca
Maltempo a Roma, due operai Ama feriti a Montesacro
Maltempo a Roma quest’oggi. Dalle prime ore del pomeriggio un nubifragio ha colpito la Capitale, causando allagamenti, caduta di alberi e rami e disagi al traffico.
Si tratta della stessa perturbazione che ha colpito il Centro Nord Italia. Da qui, spiegano gli esperti, si è spostato sul versante sud-est, per poi propagarsi sul medio Tirreno. Rovesci e temporali si sono così abbattuti prima sull’area a nord di Roma, giungendo in seguito a quella propria della città.
I primi quartieri ad essere interessati sono stati quelli settentrionali, dove si sono succedute forti raffiche di pioggia e vento, accompagnate da fulmini. In breve tempo si sono registrati accumuli pluviometrici fino a 50 mm. Per fortuna, al momento non si sono segnalati danni. Ma i disagi non sono mancati.
Come in via Fleming, dove un grosso ramo ha ceduto precipitando sulla strada. In via Serra dei Conti, a Montesacro, invece, un ramo ha colpito un mezzo Ama. Feriti due lavoratori, rimasti incastrati nell’abitacolo. Sul posto è giunto il personale del 118, che attende di poterli trasportare in ospedale.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
